Ricondizionamento Divani
Dicembre 4, 2018
A differenza di quanto alcuni pensano, non vi è alcun tipo di materasso immune da acari e batteri. Questi possono essere la causa di una serie di problemi di salute come asma, eczema e allergie. Un’ igienizzazione ottimale e la pulizia materassi rappresentano quindi un’esigenza per la nostra stessa salute: pulire regolarmente il materasso con i metodi giusti può aiutare a prevenire l’insorgenza di allergie alle polveri, asma, riniti, e altri disturbi respiratori e della pelle.
Molto spesso il materasso non viene trattato nella maniera dovuta per le sue caratteristiche tipiche: il fatto di essere pesante e poco maneggevole impedisce una pulizia e un trattamento quotidiano della superficie. Per tutte queste ragioni, il materasso spesso resta per lunghi periodi senza essere arieggiato e senza un intervento mirato di pulizia che rimuova sia la sporcizia sia gli agenti allergici presenti.
Con l’utilizzo del vapore i vantaggi sono molteplici, perché i tempi di asciugatura sono molto più rapidi, rispetto al metodo tradizionale a iniezione/estrazione a freddo, e seconda cosa evitando di bagnare la parte da trattare si evita anche il rischio di proliferazione di muffe dovuta a un’eccessiva umidità che il materasso raggiunge.